Questo Sito di servizio è stato creato per mettere a disposizione degli istituti Cicognini & Rodari una piattaforma che possa permettere alle utenze ( Docenti e Studenti) di scambiarsi materiale didattico ( tramite lo spazio download), instaurare discussioni fra studenti e docenti (tramite il forum), eseguire, da parte dei soli docenti, le prenotazioni dei laboratori e degli spazi multimediali tramite l'applicazione "calendario" e molto altro ancora.
Per poter utilizzare questo strumento basta registrarsi cliccando su la voce "registrati" nel menù di accesso utente e riempire i campi appositi:
Nome: Inserire il proprio COGNOME e NOME seguito dalla dicitura (docente)
Nome utente: Inserire un nome account da utilizzare come accesso alla piattaforma (io consiglio di utilizzare
lo stesso che i docenti utilizzano per accedere ai PC dell'Istituto
Password: Scegliere una password (anche qui consiglio di utilizzare la stessa per accedere ai PC dell'Istituto)
Indirizzo Email: Per ricevere messaggi dal sistema e comunicare con il Webmaster.
PER GLI STUDENTI
Nome: Inserire la propria classe (es. 3A oppure IIIA per il Cicognini) seguita dal COGNOME e NOME
Nome utente: Inserire un nome account a scelta
Password: Scegliere una password personale per accedere al sistema che sia formata da almeno 5 lettere o
numeri
Indirizzo Email: Per ricevere messaggi dal sistema e comunicare con il Webmaster.
Il webmaster